Arbitro Udinese-Inter: Doveri di Roma (Serie A 2016-17)

Sono stati designati i direttori di gara per l’ultima di andata di Serie A 2016-17, l’arbitro di Udinese-Inter sarà il signor Doveri di Roma, vediamo alcune sue statistiche.

Originario di Volterra, in provincia di Pisa, il signor Daniele Doveri è da 20 anni iscritto alla sezione arbitrale di Roma 1. Divenuto arbitro di Serie A nel 2010, lo scorso 18 dicembre al termine dell’incontro tra Napoli e Torino terminato 5 a 3 per i partenopei, è arrivato a dirigere le 100 gare in massima serie.

In questa prima partita del 2017, ultima per quanto riguarda il girone di andata, è stato designato per l’anticipo delle 12 e 30 tra Udinese ed Inter, in questa stagione il fischietto romano non ha portato bene alle due compagini, entrambe sconfitte rispettivamente nelle trasferte di Reggio Emilia e Bergamo contro Sassuolo ed Atalanta.

Oltretutto contro i nerazzurri ha uno score negativo, dopo la vittoria nell’ottobre del 2012 contro la Sampdoria, sono seguiti nei successivi 8 precedenti, 4 pareggi ed altrettante sconfitte. Insieme a lui, sono stati chiamati come assistenti, Costanzo e De Pinto, quarto uomo La Rocca, mentre gli addizionali di Doveri per Udinese-Inter, saranno Tagliavento e Aureliano.