Argentina-Cile, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Copa America 2016

VOTA QUESTA NOTIZIA

Argentina-Cile è una delle due gare della prima giornata del Gruppo D della Copa America 2016, in programma domani al Levi’s Stadium di Santa Clara alle 4.00, ora italiana. Ecco le ultime sulle notizie probabili formazioni.

L’Argentina si presenta al remake della finale della scorsa edizione con l’appeal della grande favorita ma anche con qualche assenza pesante. Messi ha qualche problema nella zona lombare e con ogni probabilità non dovrebbe essere della gara. Probabile a questo punto l’impiego di Gaitan, nel tridente composto anche da Higuain e Di Maria. Aguero, dunque, partirà di nuovo dalla panchina. Augusto Fernandez invece sostituirà Biglia a centrocampo, facendo coppia con Mascherano. Il Tata Martino sta ancora decidendo sul modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1. Nella seconda ipotesi potrebbe trovare spazio sulla trequarti anche Banega. Questa la probabile formazione dell’Argentina:

Argentina (4-2-3-1): Romero; Mercado, Otamendi, Funes Mori, Rojo; Fernandez, Mascherano; Gaitan, Banega, Di Maria; Higuain.   All.: Martino

Il Cile è un’altra delle super favorite di questa edizione della Copa America. Dopo la vittoria della scorsa edizione la Roja potrebbe diventare l’unica Nazionale a vincere la competizione due volte consecutive. Ma il Cile del nuovo CT Juan Antonio Pizzi è molto diverso da quello di Jorge Sampaoli. Nel suo 4-3-3 tornerà titolare Arturo Vidal, fermo ai box per una contrattura. In difesa ballottaggio fra Jara e Roco, con il primo in leggero vantaggio. In avanti il tridente composto da Pinilla, Vargas e Sanchez. Questa la probabile formazione del Cile:

Cile (4-3-3): Bravo, Isla, Medel, Jara, Mena, Diaz, Aranguiz, Vidal, Vargas, Pinilla, Sanchez. All.: Pizzi

COPA AMERICA 2016: TUTTE LE NOTIZIE