Armero al Milan: caratteristiche tecniche del nuovo difensore rossonero (Video)

Il Milan ha ormai concluso un altro acquisto per la sessione estiva di calciomercato 2014/2015: si tratta del difensore Pablo Estifer Armero, proveniente dall’Udinese, e per il quale ancora bisognerà attendere l’ufficilità, attesa per lunedì. Il calciatore colombiano, protagonista con la sua Nazionale agli ultimi Mondiali brasiliani in cui è anche riuscito a trovare la via del gol nella gara dei gironi contro la Grecia.

I rossoneri rimpiazzano così Kevin Constant, mai amato nella sua esperienza in Lombardia: sicuramente un cambio netto sulla fascia sinistra dove ora si potrà beneficiare delle grandi qualità di corsa e cross del calciatore ex Napoli, in cerca di rilancio dopo una deludente esperienza in prestito al West Ham a partire dallo scorso gennaio. Calciatore che può essere utilissimo a Pippo Inzaghi per il suo 4-3-3, capace di assicurare grande corsa e soprattutto qualità tecniche e fisiche adatte per creare palle gol interessanti ai compagni di squadra, cosa che da tempo non si vede dal binario di sinistra in casa Milan.

Classe 1986, esploso nel Palmeiras, da cui l’Udinese lo prelevò nel 2010, Armero è diventato un titolare fisso della formazione friulana, in cui si mise in evidenza per una corsa strabiliante e anche una buona tecnica. Così il Napoli lo notò e nel 2013 lo acquistò, seppur in Campania non si abbia un ricordo particolarmente brillante di lui. In Inghilterra, dove i partenopei lo cedono in prestito, sperando nel rilancio, non brilla e trova poco spazio, così ora il Milan potrà essere una tappa fondamentale per la carriera di Pablo Armero.

Di seguito un video che riprende le migliori giocate del nuovo terzino sinistro del Milan:

Leggi anche: