Arsenal-Atletico: Probabili Formazioni, Diretta Tv ed Orario (Europa League 2017-18)

I gunners per regalare l'ultima soddisfazione prima dell'addio di Wenger e qualificarsi di diritto alla prossima Champions; i Colchoneros per entrare nella storia con la terza vittoria di sempre.

Una finale annunciata, Arsenal-Atletico, ma siamo ancora alle semifinali di Europa League che decreteranno la potenziale finalista che andrà a Lione a giocarsi la finale del secondo più prestigioso torneo europeo. Arsenal e Atletico Madrid sono le top squadre di questo torneo, abituate da sempre a grandi palcoscenici e soprattutto a vincere le finali le partite che contano.

Qui Arsenal 

Wenger ha annunciato il suo addio ai gunners dopo una vita su quella panchina, e vorrebbe chiudere il bellezza: alzare al cielo di Lione l’Europa League. Le motivazioni per gli inglesi dunque saranno altissime. In più l’Arsenal è lontana dalla zona Champions, 11 punti di distanza dal Tottenham quarto, e l’unico modo per strappare l’accesso alla prossima edizione della Champions passa per la vittoria dell’E.L. Reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque giornate Wenger si affiderà alla formazione migliore per battere l’Atletico. Aubemeyang non è schierabile in Europa, dunque il tridente iniziale dovrebbe comporsi con Lacazette, Ozil e uno tra Mkhitaryan e Welbeck. Il primo non è al meglio mentre il secondo scalpita per una maglia da titolare.

Qui Atletico Madrid

In campionato l’Atletico non ha più obiettivi, troppo distante ormai dal Barcellona e la certezza di partecipare alla prossima Champions League, ecco che i Colchoneros possono dedicarsi pienamente alla conquista dell’Europa League. Assieme proprio ai Gunners erano, e forse lo sono ancora, i favoriti per vincere questa edizione. Sarebbe la terza Europa League vinta dall’Atletico Madrid, la seconda con il Cholo Simeone al comando. Per questo motivo l’allenatore argentino manderà in campo tutti i titolari. Recuperato Diego Costa partirà solo dalla panchina. Per una maglia da titolari in attacco è ballottaggio a due tra Gameiro e Torres, con il francese favorito sul nino. Altro ballottaggio è in difesa, con Vrsaljko in vantaggio su Gimenz per un posto sull’out di sinistra.

Probabili formazioni 

Gunners in campo con il 4-3-3. Cech; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Wilshere, Ramsey; Ozil, Lacazette, Welbeck.

Colchoneros invece con il 4-4-2. Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Vrsaljko; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro.

Dove e quando vedere la partita Arsenal-Atletico

Il match di Londra sarà visibile per tutti gli abbonati Sky al canale 201 di Sky Sport 1 o al canale 251 di Sky Calcio, a partire dalle 20:00. Per chi fosse fuori casa in streaming e HD la sfida Arsenal-Atletico di Europa League,verrà trasmessa anche su Sky go sui proprio smartphone e tablet.