Ascoli-Cesena, Rinviata a causa del terremoto

La partita è stata rinviata a data da destinarsi dalla Lega Serie B per problemi di sicurezza legati al sisma che ha colpito il centro-Italia.

VOTA QUESTA NOTIZIA

La partita Ascoli-Cesena, valevole per la 2° giornata di Serie B 2016-17, è stata rinviata per motivi di sicurezza dello stadioCino e Lillo Del Duca” a causa del terremoto che ha colpito e sconvolto il centro-Italia nelle ultime settimane.

La Prefettura di Ascoli Piceno, dopo una riunione della commissione di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo, ha chiesto un’ispezione per verificare la stabilità della Curva Sud. Niente di grave, quindi, ma solo una scelta in via precauzionale, in modo da poter effettuare tutte le prove tecniche necessarie per garantire la sicurezza dell’impianto.

Attraverso il proprio sito, la Lega Nazionale Professionisti B ha comunicato ufficialmente il rinvio della gara:

“A causa del terremoto che ha scosso il centro Italia, si è reso necessario il rinvio del match Ascoli-Cesena valevole per il secondo turno della Serie B . La Lega B infatti, preso atto della decisione del Prefetto di Ascoli Piceno riguardo l’impossibilità di uso, in via cautelare, dello stadio comunale “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno almeno per il prossimo incontro casalingo, a seguito del noto fenomeno sismico che sta interessando il territorio della Provincia, ha dovuto rinviare il match a data da destinarsi.”

Leggi anche: