Asse Mercato Milan-Roma: Scambio El Shaarawy-Destro a gennaio?

A poco più di 15 giorni dall’apertura del mercato invernale il Milan è sempre più attivo sul mercato e anche se non ci saranno spese esorbitanti non è da escludersi qualche colpo a sorpresa. Mentre Roma e Milan preparano la sfida che andrà in scena sabato sera all’Olimpico nell’anticipo della sedicesima giornata di Serie A, i dirigenti delle due squadre si sono incontrati per parlare di un clamoroso scambio da mettere in atto a gennaio: ovvero quello tra El Shaarawy e Destro.

I due giocatori non riescono ad esprimersi al meglio nei rispettivi club: il Faraone non riesce a trovare la sua consacrazione nel Milan di Inzaghi, mentre l’attaccante giallorosso gioca con il contagocce e l’apice si è raggiunto domenica a Genova quando con Totti in panchina l’ex Siena non ha giocato nemmeno un minuto. I rossoneri, che avevano cercato di acquistare Destro già in estate, sono alla ricerca di un centravanti affidabile dopo il flop Torres e le poche garanzie offerte da Pazzini e il giocatore di scuola Inter potrebbe essere il nome giusto. El Shaarawy, invece, potrebbe trovare il suo habitat ideale in una squadra dove Rudi Garcia predilige soprattutto la manovra sugli esterni.

L’idea messa in piedi dalle due società è quella di uno scambio di prestiti fino a fine stagione che permetta alle due squadre di aggiungere in rosa un elemento più funzionale al proprio modello di gioco e che permetta ai due ragazzi di esprimersi al meglio. Per ora rimane soltanto una indiscrezione, non resta dunque che aspettare per osservarne gli sviluppi.

Leggi anche: