Astori alla Fiorentina: Ufficiale

VOTA QUESTA NOTIZIA

Davide Astori è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il difensore classe ’87 lascia definitivamente il Cagliari e mette fine a una delle più lunghe telenovelas di questo calciomercato estivo.

Il centrale, che ha vestito la maglia della Roma nell’annata appena trascorsa, arriva alla corte di Paulo Sousa con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 3,5+1 di bonus, legato al raggiungimento di un piazzamento europeo al termine del campionato e di un certo numero di presenze (20-25).

Nonostante con il Napoli fossero stati limati anche gli ultimi dettagli, i diritti d’immagine sono stati ancora una volta un ostacolo insormontabile: la richiesta di De Laurentiis ha indispettito il giocatore, che ha preferito rinunciare e far saltare la trattativa, andando inizialmente in ritiro con la squadra di Massimo Rastelli.

La chiamata giusta è finalmente arrivata. La famiglia Della Valle aveva visto sfumare a inizio settimana il colpo Milinkovic-Savic, difensore serbo capace di mandare all’aria l’operazione nel momento in cui era in procinto di effettuare le visite mediche di rito. Ciò ha costretto il club gigliato a rituffarsi sul mercato, alla ricerca dell’ideale sostituto di Savic, inserito nell’affare Mario Suarez con l’Atletico Madrid.

FIORENTINA: TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO