Astori al Napoli: Ufficiale l’Acquisto dal Cagliari?

Davide Astori è un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore centrale bergamasco dovrebbe arrivare a titolo definitivo dal Cagliari, club che incassa 5,5 milioni più bonus dall’operazione. Al termine delle visite mediche, il giocatore firmerà un contratto quadriennale a 900mila euro a stagione.

Il centrale difensivo classe ’87 giunge dunque alla corte di Maurizio Sarri, tecnico che lo ha scelto per sopperire alle imminenti partenze di Britos e Raul Albiol, i quali costringeranno il neo ds Giuntoli a una vera e propria rivoluzione del pacchetto arretrato. Con la maglia giallorossa, l’ex Milan è sceso in campo ben 30 v0lte, tra Serie A (24), Champions (2), Europa League (2) e Coppa Italia (2), realizzando un solo gol (per giunta “fantasma”!) contro l’Udinese.

La capitale non ha sicuramente portato fortuna a un calciatore che ha tutto, sulla carta, per diventare un grande difensore. Il colpo di testa e una buona capacità di anticipo sono sicuramente le caratteristiche migliori di Astori, il quale all’età di 28 anni si trova costretto a migliorare a livello tecnico, considerando il gioco rapido e privo di lanci lunghi instaurato dall’ex tecnico dell’Empoli.

CALCIOMERCATO NAPOLI: LE ULTIMISSIME