Atalanta-Benevento, le Probabili Formazioni

Gli schieramenti della sfida di Bergamo valida come posticipo di Serie A

Il posticipo di serie A che chiude la 14a giornata, vedrà la sfida Atalanta-Benevento questa sera alle ore 20:45 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, vediamo quali sono le probabili formazioni dell’incontro.

Come stanno le squadre

L’Atalanta di Gasperini, dopo aver conquistato con un turno di anticipo la matematica qualificazione ai sedicesimi di Europa League battendo in trasferta l’Everton con il risultato di cinque a uno, vuole tornare alla vittoria in campionato, che manca dallo scorso 25 ottobre nel successo casalingo per tre a zero contro l’Hellas Verona. Vittoria che potrebbe sembrare alla portata per gli uomini di Gasperini che vedranno di fronte un Benevento, ultimo della classe e ancora orfano di punti nell’attuale campionato e che sta continuando a battere tutti i record negativi, avendo collezionato 13 sconfitte su 13.

everton atalanta
Everton-Atalanta

Gli schieramenti possibili

Le ultime sulle formazioni, Gasperini dovrà rinunciare al solo Spinazzola, ancora fuori per infortunio muscolare. In difesa spazio al rientrante Caldara, assente con Inter e Everton. A centrocampo confermata la presenza di Cristante in coppia con Freuler, assente contro l’Inter per squalifica. Sulla sinistra, Gosens sembra essere in vantaggio su Castagne e sulla destra pronto ad agire Hateboer. In attacco confermati Ilicic e Petagna con Gomez che potrebbe non partire tra i titolari, ma sicuramente sarà schierato. Tra le fila del Benevento, pesante l’assenza di Ciciretti, fermato nuovamente da un fastidio muscolare. Oltre all’ex della Roma De Zerbi dovrà fare a meno di Iemmello e dello squalificato Letizia. Pertanto attacco formato dal trio Lombardi, Armenteros e d’Alessandro.

Chi giocherà in Atalanta-Benevento

Probabile formazione ATALANTA (3-4-2-1): Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens,Ilicic, Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Palomino, Mancini, Bastoni, Castagne, De Roon, Schmidt,Haas,Kurtic, Orsolini, Vido, Cornelius, Melegoni. Allenatore: Gasperini.

Probabile Formazione BENEVENTO (4-3-3): Brignoli, Venuti, Djmisiti,Costa, Di Chiara, Chibsah,Cataldi, Viola, Lombardi, Armenteros, D’Alessandro. A disposizione:Belec, Piscitelli, Antei, Gyamfi,Gravillon, Del Pinto, Memushaj, Lazaar, Parigini, Coda, Puscas, Donnarumma, Brignola. Allenatore: De Zerbi.