Atalanta-Genoa, Formazioni: Diretta Tv e Streaming

Domenica si disputerà l’incontro Atalanta-Genoa per la 19^ ed ultima giornata del girone d’andata della Serie A. La partita verrà trasmessa in Diretta TV alle 15:00 su PREMIUM CALCIO 1 e SKY CALCIO 3 ed inoltre sarà possibile seguire l’evento attraverso lo Streaming erogato dalle piattaforme SKY Go e Premium Play che consentirà agli abbonati di seguire il match su PC, Tablet Smartphone.

PARTITA COMPLICATA PER IL GENOA

Ennesima partita critica su un campo difficilissimo per il Genoa di Gasperini. I liguri, reduci dalla cocente sconfitta nel derby con la Samp, ora si trovano ad affrontare gli orobici di Reja che stanno conducendo un campionato di tutto rispetto tenendosi ben alla larga dalla zona retrocessione.

Il Genoa invece in zona retrocessione c’è e deve da ora lottare con i denti per riuscire a distanziare il Frosinone, matricola terribile che dopo un inizio un po’ stentato sta ora attraversando un momento positivo, anche se non tutti i risultati esprimono fino in fondo il vero valore della squadra di Stellone.

LA PANCHINA DI GASPERINI E’ IN BILICO?

Con la panchina di Gasperini in bilico, anche se ogni voce di sostituzione continua ad essere smentita sia dal presidente Preziosi che dalla dirigenza genoana,  la tifoseria in rivolta con contestazioni anche violente ed inaccettabili, il Genoa ha un disperato bisogno di punti e non può fare conto sul fatto che i frusinati ospitano il Napoli di Higuain e Insigne con un risultato che appare scontato a favore dei partenopei. L’obbligo è almeno un punto. Per questo Gasperini dovrà mettere in campo una squadra che non riproponga le sbandate difensive del primo tempo con la Samp e che contestualmente sappia riproporre quella rabbia agonistica messa in campo poi nel secondo tempo. Perotti è ancora squalificato, quindi Suso potrebbe entrare fin dall’inizio. Rigoni potrebbe essere riconfermato e Dzemaili sarebbe a disposizione. Sempre difesa a quattro con De Maio al posto di Figueiras e fuori anche Tino Costa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

A questo proposito è plausibile che il Genoa scenda in campo con la seguente formazione:

Genoa (4-3-3) : Perin, Izzo, Burdisso, DeMaio, Ansaldi, Rincon, Rigoni, Laxalt, Suso, Pavoletti, Gakpe’

L’Atalanta ha decisamente meno pressione degli avversari e poi Reja ha ormai impostato la squadra per essere sufficientemente coperto dietro e attaccare a folate con un centrocampo che sa fare bene le due fasi e rilanciare rapidamente l’azione offensiva.

In difesa dovrebbe ritornare Paletta, mentre Dramè è fuori per un risentimento alla schiena rimediato ad Udine. Cigarini dovrebbe essere schierato in regia al posto di De Roon squalificato. Chiudono il centrocampo Kurtic e Grassi, anche se non è ancora risolto il ballottaggio con Migliaccio. Tridente in attacco con la conferma di D’Alessandro. Ancora fuori Raimondi, Carmona e Pinilla. Quindi questa è la possibile formazione:

Atalanta (4-3-3): Sportiello, Toloi, Stendardo, Paletta, Brivio, Kurtic, Cigarini, Grassi, D’alessandro, Denis, Gomez A

Domenica 10 gennaio alle ore 15:00 si gioca Atalanta-Genoa per la 19^ giornata di andata del Campionato di serie A, allo stadio Atleti d’Italia di Bergamo, L’evento potrà essere seguito in Diretta TV sui canali Sky Calcio 3  e Mediaset Premium 1 oppure sulle piattaforme di Streaming, se abbonati, SKY Go e Premium Play che vi consentiranno di seguire il match su PC, Tablet o Smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A