Atalanta-Inter, Formazioni: Diretta Tv e Streaming

Atalanta-Inter, le formazioni in campo a Bergamo in diretta tv e streaming. Siamo arrivati al girone di ritorno e la prima partita in programma è Atalanta-Inter che si giocherà alle 15:00 di sabato 16 gennaio allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. L’incontro sarà trasmesso in Diretta TV su Premium Sport e Sky Calcio 1 e in Streaming su Premium Play e Sky Go che permettono agli abbonati di guardare il match su PC, Tablet o Smartphone.

CAMPO DIFFICILE PER L’INTER

In un momento abbastanza delicato per la stagione nerazzurra, arriva l’incontro a Bergamo contro l’Atalanta che sono storicamente una squadra ed un campo abbastanza ostico per i milanesi.

Dal 2009 l’Inter ha rimediato due sconfitte, quattro pareggi ed  una sola vittoria nel ritorno della passata stagione. Andare a giocare contro gli orobici a casa loro non è mai facile per nessuno e sembra che la squadra di Milano soffra particolarmente questo march. Ma dopo due sconfitte in altrettanti incontri casalinghi, gli uomini di Mancini dovranno per forza vincere se non vorranno cominciare a perdere contratto con il Napoli che, dopo essersi aggiudicato il titolo di Campione d’Inverno, sabato sera giocheranno in casa contro il Sassuolo un incontro che sulla carta parebbe avere il risultato scontato, ma abbiamo visto che gli emiliani sono compagine difficile da affrontare.

Le sconfitte non fanno mai bene, ma quella contro il Sassuolo, anche se ha fornito per i colori del biscione una buona prestazione, sembra avere avuto un po’ l’effetto del ko tecnico.

Starà a Mancini riproporre una squadra aggressiva in centrocampo e con un attacco che sappia essere più “cattivo” in fase conclusiva.

Anche l’Atalanta non sta vivendo un momento positivo e viene da una serie non proprio esaltante: quattro sconfitte di fila, due in casa, contro Napoli e Genoa, e due fuori, contro Chievo ed Udinese.

La squadra di Reja aveva intrapreso un cammino che sembrava poterla portare tranquillamente alla salvezza, continuando in questo modo però la salvezza dovrà sudarsela. Ma i bergamaschi sono ancora lontani dal sentire i rumori della bagarre che si sta svolgendo alle sue spalle e tutto sommato navigano in una zona della classifica che offre ancora larghi margini di sicurezza.

POSSIBILI FORMAZIONI

Reja dovrà fare a meno di Pinilla, Raimondi e Carmona infortunati e di Maxi Moralez appena ceduto al club messicano del Leon. L’arrivo di Diamanti, appena annunciato, è volto a ridare un po’ di spinta alla squadra, ma non è certo che possa essere a disposizione dell’allenatore per l’incontro contro l’Inter.

Mancini invece dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione, tranne Melo ancora squalificato, e benché ultimamente sembra indirizzato a far scendere in campo una formazione consolidata, non è mai certo se il tecnico jesino non voglia proporre all’ultimo momento qualche sorpresa per cercare di spiazzare le contromisure avversarie.

Riteniamo però probabile che Atalanta ed Inter si presenteranno con questi undici:

Atalanta (4-3-3): Sportiello, Bellini, Toloi, Paletta, Drame’, Cigarini, De Roon, Grassi, D’Alessandro, Denis, Gomez

INTER(4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatono, Kondogbia, Medel, Brozovic, Ljajic, Icardi, Perisic

 

L’incontro Atalanta-Inter verrà trasmesso in Diretta TV su SKY Calcio 1 e Premium Sport sabato 16 gennaio alle ore 15:00 e, solo per gli abbonati, sarà visibile anche in Streaming su Premium Play e Sky Go su PC, Tablet e Smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A