Diretta Tv Atalanta-Inter, Probabili Formazioni (Serie A 2017-18)

Spalletti a caccia del tre punti sorpasso su Roma e Lazio; Gasperini vuole la vittoria per inseguire la qualificazione alla prossima Europa League. Atalanta - Inter diventa decisiva per le ambizioni dei due club.

Questa sera si disputerà Atalanta-Inter, le ultime su probabili formazioni e diretta tv per seguire l’incontro di Bergamo tra le due formazioni nerazzurre.

Dopo l’inaspettata sconfitta in trasferta contro il Torino, Spalletti e l’Inter vorranno riprendere la loro corsa Champions. Per dimostrare che a Torino si è trattato solo di uno stop, i neroazzurri dovranno per forza tornare a fare punti anche se la trasferta di stasera non è una delle più facili: l’Atalanta dell’ex Gasperini. L’Inter soffre il campo degli Atleti Azzurri d’Italia, dove è passata solo due volte negli ultimi anni. La Dea però viene da un solo punto nelle ultime due gare, quello contro la Spal, e vorrà vincere per restare nella scia del Milan e sperare nella qualificazione alla prossima Europa League.

Qui Atalanta 

Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Petagna e degli infortunati Ilicic e Spinazzola. Convocato, ma solo per la panchina, Cornelius, mentre dal primo minuto partità il giovane Barrow al fianco del Papu Gomez. In difesa il ballottaggio è tra Caldara e Mancini, con il primo favorito al centro della difesa. Palomino non al meglio non sarà nemmeno convocato.

Qui Inter 

Due dubbi affliggono sostanzialmente Spalletti: chi mettere a fianco di Gagliardini e il sostituto di Candreva. Ma andiamo con ordine. L’Inter, in queste sue ultime uscite, aveva trovato la quadratura del cerchio con Brozovic playmaker davanti la difesa. Oggi il croato non ci sarà per squalifica e dunque al suo posto Spalletti dovrà decidere se arretrare Borja Valero o inserire Vecino. L’altro dubbio è sulla corsia di destra dove Candreva è out per un problema alla caviglia. Il francese Karamoh è in ballottaggio con Rafinha, ma dovrebbe spuntarla il francese. Nel caso fosse il brasiliano a vincere il ballottaggio vedremo in campo contemporaneamente Rafinha, Borja Valero e Vecino.

Probabili formazioni 

Atalanta scende in campo con il suo 3-5-2. Berisha tra i pali; difesa a tre con Toloi, Caldara e Masiello; centrocampo a quattro con Hateboer e Gosens sulle corsie laterali, Freuler e De Roon in mezzo al campo; Cristante agirà sulla trequarti alle spalle di Barrow e Papu Gomez.

Spalletti risponde con il 4-2-3-1. Handanovic in porta; difesa dei titolari con Cancelo e D’Ambrosio larghi, Skriniar e Miranda al centro della difesa; centrocampo a due con Gagliardini e Borja Valero; sulla tre quarti agiranno Perisic e Karamoh ai lati con Rafinha al centro, dietro l’unica punta Icardi.

Dove vedere Atalanta-Inter

Il match degli Atleti Azzurri d’Italia sarà trasmesso in diretta su Sky calcio 2, canale 252, e sulle reti calcio di Mediaset Premium a partire dalle 20:00 con ampio pre-partita. La sfida Atalanta-Inter è disponibile anche in streaming sulle piattaforme di Sky go e Mediaset play per tutti gli abbonati alle due Pay TV.