Atalanta-Juve: i tifosi bianconeri ripropongono la sciarpata dell'Avellino

Uno spettacolo che vorremmo vedere in tutti gli stadi. L’esibizione dei 4000 e più tifosi dell’Avellino allo Juventus Stadium in occasione della sfida di Coppa Italia non è passato inosservato: la sciarpata biancoverde, applaudita a più riprese dal popolo juventino, ha meravigliato tutti.

Gli ultras bianconeri hanno così deciso di riproporre quella sciarpata in occasione del match con l’Atalanta, ribadendo un gemellaggio sancito negli anni ‘8o e rinnovato proprio lo scorso mercoledì.

Juventus-Avellino tifosi

Indimenticabile l’incitamento delle due tifoserie per il rispettivo avversario, conclusosi con il coro “Tornerete in serie A” da parte dei sostenitori della Juve nei confronti degli irpini, e con gli abbracci e lo scambio delle sciarpe a fine partita.

Due manifestazioni, quella di Torino e quella di Bergamo, che rimarranno nella storia, e non solo per il risultato. E’ da qui che il calcio italiano dovrebbe ripartire, è questo l’esempio da dare ai più giovani, ed è questo, solo questo, l’episodio che vorremmo sempre raccontare.

Ecco il video della sciarpata:

Leggi anche–>Inter-Milan senza spettacolo
Leggi anche–>Rapina di Llorente: è una bufala
Leggi anche–>Ad agosto la Juve sfiderà Del Piero