Atalanta-Juventus: probabili formazioni e ultime notizie

Domenica alle 15:00 all’Atleti Azzurri d’Italia andrà in scena la sfida tra Atalanta e Juventus, incontro valevole per la 17a giornata del campionato di serie A. la Juventus in campionato viene da 8 vittorie consecutive e a Bergamo cercherà i 3 punti per mantenere inalterato il distacco dalla Roma in vista dello scontro diretto del 5 gennaio. L’Atalanta invece nelle ultime 4 partite ha raccolto solo 2 punti e i ragazzi di Colantuono vogliono tornare alla vittoria per non rischiare di essere risucchiati in piena bagarre salvezza.

Antonio Conte, escluso Pirlo, ha tutti i giocatori a disposizione e dopo il turnover in Coppa Italia contro l’Avellino è pronto ad inserire di nuovo tutti i titolari. Tra i pali quindi tornerà Buffon, voglioso di difendere l’imbattibilità che dura da 730 minuti, mentre la linea difensiva sarà composta dal trio BarzagliBonucciChiellini. A centrocampo spazio a Lichtsteiner sulla destra con Pogba nel ruolo di vice-Pirlo. In attacco la coppia TevezLlorente.

Formazioni Atalanta-Juventus

Colantuono invece, oltre agli infortunati Yepes e Raimondi, deve rinunciare anche a Lucchini.In difesa quindi, al fianco di Canini, ci sarà dal primo minuto Stendardo. A centrocampo Konè in vantaggio su Bonaventura per affiancare Cigarini e Carmona. In attacco dietro all’unica punta Denis ci sarà Maxi Moralez.

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Scaloni, Canini, Stendardo, Brivio; Konè, Carmona, Cigarini, Del Grosso; Moralez; Denis. All.: Colantuono

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. All.: Conte

Leggi anche –> Atalanta-Juventus: ultime notizie, curiosità e precedenti

Leggi anche –> Atalanta-Juventus, quote scommesse: bianconeri favoriti a 1,45