Atalanta-Milan 2015: Precedenti e Statistiche in Serie A (Video)

Con un futuro ancora tutto da scrivere il Milan si appresta a concludere in terra straniera il suo campionato di Serie A 2014-15. Sabato sera, alle ore 20.45, si disputerà presso lo stadio “Atleti azzurri d’Italia” Atalanta-Milan, partita che, guardando precedenti e statistiche, pare favorire proprio la squadra rossonera. In Serie A, infatti, si sono disputati 53 match tra i nerazzurri di Bergamo e il Diavolo e questi hanno visto trionfare 12 volte i padroni di casa e 21 volte la squadra ospite. Sono 20 invece i pareggi.

Considerando le ultime tre stagioni nelle quali Atalanta e Milan si sono confrontare, i rossoneri paiono ancora favoriti con due vittorie e una sconfitta. L’ultima vittoria del Milan allo stadio “Atleti azzurri d’Italia” di Bergamo si è registrata nella stagione 2012-13, fu una vittoria di misura (0-1) e a decidere fu il gol di Stephan El Shaarawy.

VIDEO – ATALANTA-MILAN 0-1

Nella stagione 2009-10 Atalanta-Milan si concluse sull’1-1. Era la settima giornata di campionato e Tiribocchi e Ronaldinho fissarono, con i loro gol, il risultato finale.

VIDEO – ATALANTA-MILAN 1-1

La vittoria dell’Atalanta sul Milan è quella più recente, risale infatti alla scorsa stagione. I bergamaschi riuscirono a imporsi sui rossoneri per 2-1 e marcatori del match furono Bellini, autore dell’autogol che regalò il vantaggio ai rossoneri, Denis e Brienza.

VIDEO – ATALANTA-MILAN 2-1

TUTTE LE NOTIZIE SU ATALANTA-MILAN