Atalanta-Milan: Focus sull'avversaria dei rossoneri (Serie A 2015-16)

Calciomercato Milan vi propone il consueto focus sull’avversaria dei rossoneri che, questa settimana, risponde al nome di Atalanta, formazione abbastanza ostica da affrontare nonostante la situazione di classifica.

I ragazzi di Edy Reja sono reduci dalla vittoria pre-pasquale contro il Bologna che ha consentito loro di portarsi a ben cinque punti di vantaggio dal terzultimo posto, ma il discorso salvezza è tutt’altro che chiuso per i bergamaschi: infatti, la vittoria contro i rossoblu è stata la prima del 2016 per un’Atalanta che non riesce a trovare continuità di risultati.

L’attacco dei nerazzurri bergamaschi, almeno sulla carta è di tutto rispetto: infatti, mister Reja può contare su giocatori del calibro di Marco BorrielloMauricio Pinilla, oltre al talento di Alessandro Diamanti, ma, nonostante ciò, l’Atalanta è una delle squadre meno prolifiche in fase offensiva con le sole 28 reti realizzate, anche peggio del Frosinone penultimo in classifica.

Nella rosa dell’Atalanta figurano due ex: Gabriel Paletta, che è in prestito proprio dai rossoneri, e il già citato Marco Borriello, giocatore che ha vissuto i momenti più alti della sua carriera proprio nel Milan di Leonardo.

All’andata l’Atalanta giocò un’ottima partita e costrinse il Milan a un pareggio che ha lasciato più l’amaro in bocca ai ragazzi di mister Reja rispetto a quelli di Mihajlovic che domenica pomeriggio dovranno avere la massima concentrazione.

Leggi anche:

Mihajlovic:”Mi piacerebbe allenare Ibra”

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan