Atalanta-Milan, Probabili Formazioni (30 maggio 2015)

Il campionato di Serie A si concluderà domenica 31 maggio e ad aprire le danze nell’ultima giornata saranno i due anticipi Verona-Juventus e Atalanta-Milan. Il match dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo avrà inizio alle ore 20.45 di sabato 30 maggio 2015 e vedrà a confronto due squadre provenienti da una stagione complicata e per questo desiderose di vincere.

In casa Atalanta mister Reja avrà a disposizione tutti i suoi giocatori eccetto Estigarribia e Raimondi, fermi ai box per infortunio. Sono tornati infatti a disposizione dei nerazzurri Pinilla, Denis, Carmona e Marilungo e il tecnico dei bergamaschi avrà dunque l’imbarazzo della scelta sulla formazione da schierare titolare. Probabilmente si affiderà al 4-3-3, ma sono ancora diversi i nodi da sciogliere. In porta verrà confermato Sportiello, in difesa invece è ancora da decidere chi tra Zappacosta, Benalouane, Dramè, Scaloni, Biava e Del Grosso affiancherà Masiello, al momento unica certezza. A centrocampo lottano per un posto da titolare il rientrante Carmona e Baselli, obiettivo di mercato del Milan; in attacco invece pare certo il tridente composto da Moralez, Denis e A. Gomez.

Nel Milan, assente Zaccardo per squalifica e Agazzi, Motolivo, De Sciglio e Antonelli, restano da valutare le condizioni di Abate che quasi certamente non farà però parte dell’undici titolare cui Filippo Inzaghi farà affidamento in quella che sarà la sua ultima partita da allenatore del Milan. Dovrebbe essere questo il disegno della formazione rossonera: Abbiati dovrebbe posizionarsi tra i pali; in difesa, viste le numerose assenze, vi è la possibilità che Inzaghi si affidi a Zapata, ma è quotata anche l’ipotesi di Poli come terzino; a centrocampo rientra Bonaventura e in attacco ancora spazio a Pazzini con Menez ed El Shaarawy.

Probabili formazioni:

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Masiello, Dramè; Baselli, Cigarini, Migliaccio; Moralez, Denis, Gomez.

Milan (4-3-3): Abbiati; Zapata, Paletta, Mexes, Bocchetti; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Menez, Pazzini, El Shaarawy.

TUTTE LE NOTIZIE SU ATALANTA-MILAN

PROBABILI FORMAZIONI 38a GIORNATA