Probabili Formazioni Serie A, Atalanta-Verona

Atalanta alla ricerca della seconda vittoria di fila. Verona che si deve riscattare dalla sconfitta nel Derby

Atalanta-Verona è una delle gare della decima giornata del Campionato di Serie A 2017-18. Andiamo ora a vedere le Probabili Formazioni del match in programma mercoledì 25 ottobre alle ore 18:30 all’Atleti Azzurri di Bergamo.

Ultime Notizie Atalanta

La formazione lombarda di Gianpiero Gasperini arriva dal successo per 1-0, sempre all’Atleti Azzurri, contro il Bologna con la rete segnata da Cornelius al 71esimo. Questo successo ha riscattato la sconfitta per 3-1 contro la Sampdoria al Marassi della giornata precedente, dove non era bastato il vantaggio iniziale di Cristante.

Attualmente l’Atalanta si trova al 12esimo posto in classifica a quota 12 punti, ad un punto di distacco dal Milan (impegnata al Bentegodi contro il Chievo) e a cinque punti dalla zona Europa League, momentaneamente occupata dalla Sampdoria (impegnata nell’anticipo al San Siro contro l’Inter).

Gasperini dovrebbe optare per un 3-4-1-2 con Toloi, in difesa, in avanti nel ballottaggio rispetto a Palomino. Sull’esterno di sinistra, Spinazzola potrebbe essere preferito rispetto a Alejandro Gomez. A centrocampo Cristante è preferito a De Roon mentre in attacco Petagna dovrebbe partire dal primo minuto rispetto a Cornelius. Nessun giocatore è nella lista degli squalificati, ma il tecnico dei bergamaschi non avrà a disposizione Schmidt.

Ultime Notizie Verona

Non un periodo brillante per la formazione veneta di Fabio Pecchia, neo-promossa in Serie A. Dopo la vittoria per 1-0 contro il Benevento, domenica pomeriggio, nel lanch match, è stata sconfitta per 3-2 nella stracittadina contro il Chievo Verona, dove non è bastato il vantaggio iniziale di Verde e il momentaneo 2-2 di bomber Pazzini.

Dopo la sconfitta di domenica pomeriggio, i giallo-blù si trovano al terzultimo posto in classifica a quota 6 punti, ad un solo punto dalla zona salvezza momentaneamente occupata dal Crotone (impegnata all’Olimpico contro la Roma) che, insieme a loro, sono la terza peggior difesa del campionato.

Pecchia dovrebbe confermare il solito 4-3-3. Sulla fascia di destra della difesa, Bearzotti dovrebbe partire dal primo minuto rispetto a Zaccagni, mentre in attacco Valoti sembra esser favorito rispetto a Verde che dovrebbe partire dalla panchina. Tra gli squalificati c’è Bruno Zuculini, ma sono molti gli indisponibili per infortunio, ovvero Bianchetti, Caceres, Franco Zuculini, Ferrari e Buchel.

Probabili Formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Ilicic, Petagna. Allenatore: Gianpiero Gasperini.

VERONA (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Heurtaux, Caracciolo, Fares; Romulo, Fossati, Bessa; Cerci, Pazzini, Valoti. Allenatore: Fabio Pecchia.

La sfida sarà diretta dal signor Marinelli. Insieme a lui ci saranno i guardalinee Tonolini e Di Liberatore, quarto uomo Ros, nella Var Pairetto mentre nell’Avar Crispo.