Atalanta-Verona (Serie A): Probabili Formazioni

Al via la nuova stagione con le squadre che scenderanno in campo per la prima giornata del girone di andata: ad affrontarsi domenica 31 agosto alle ore 18.00 saranno l’Atalanta e l’Hellas Verona, le quali apriranno questo Campionato Italiano di calcio Serie A Tim 2014/2015 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.

Nella passata stagione le due squadre hanno ben figurato, piazzandosi rispettivamente al nono e decimo posto. Per quanto riguarda la nuova stagione l’obiettivo rimane la salvezza e sicuramente quello di disputare un buon campionato magari piazzando qualche bella sorpresa alle big. Da una parte scenderanno in campo i giocatori dell’Atalanta che sono rimasti più o meno gli stessi dello scorso campionato. Dall’altra invece gli ospiti gialloblù dovranno fare a meno di Romulo ed Iturbe, dimostrando soprattutto di aver messo a segno dei colpi di mercato azzeccati per poterli rimpiazzare.

I precedenti vedono in netto vantaggio l’Atalanta: su 16 partite disputate infatti 9 sono state vinte dai neroblu, mentre solamente 2 sono state le occasioni in cui a conquistare i tre punti è stato l’Hellas Verona, i restanti 5 incontri si sono conclusi con un pareggio. Nella scorsa stagione ad avere la meglio in terra bergamasca era stato il Verona che si era imposto sui locali con un 1-2 finale grazie alle reti di Donati e Toni.

Le probabili formazioni:

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo, Biava, Dramè; Estigarribia, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione: Sportiello, Bellini, Cherubin, Raimondi, Zappacosta, Brivio, Del Grosso, Spinazzola, Migliaccio, D’Alessandro, Bianchi, Boakye. All. Colantuono

Verona (4-3-3): Rafael; Martic, Moras, Marquez, Agostini; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson; Christodoulopoulos, Toni, Gomez. A disposizione: Gollini, Rodriguez, Gonzalez, Luna, Marques, Donati, Sala, Valoti, Ionita, Jankovic, Chanturia, Nenè. All. Mandorlini

Leggi anche: