Atletico Madrid-Barcellona, Streaming Gratis e Formazioni

Mercoledì 13 aprile, si gioca Atletico Madrid-Barcellonaalle ore 20:45 al Vicente Calderon di Madrid. Incontro di ritorno dei Quarti Di Finale di Champions League. Il match verrà trasmesso in Streaming Gratis da i molti siti che trasmettono in rete via P2P eventi sportivi nazionali ed internazionali. Tra questi i notissimi Rojadirecta e LiveTv.

Però si ricorda che questo è un servizio reso in violazione delle norme che regolano il Copyright e pertanto la trasmissione può venir sospesa o interrotta in qualunque momento e senza preavviso. In questa sede se ne fa menzione per ottemperanza al dovere di cronaca, senza alcun intento di promuovere o incoraggiarne l’uso.

Due modi d’interpretare un gioco bellissimo

Partite come Atletico Madrid- Barcellona si vorrebbero vedere sempre. La dimostrazione che il calcio è veramente espressione di un’arte: uguale eppure diversa da squadra a squadra.

Prendiamo l’andata: il Barça ha cominciato giocando la sua solita partita fatta di passaggi, di gioco manovrato, di possesso palla, ma senza mordente, apparentemente senza voglia. Diciamo con un po’ di quella presunzione che sempre affligge i più forti. L’Atletico dopo qualche azione di assaggio, è andato in gol con el “Niño Maravilla” Torres con un’azione che in 3 passaggi ha portato l’Atletico dalla propria area alla porta avversaria. Un lampo e via. Così tutta la partita si è come cristallizzata in questa immagine di un gioco che aveva in campo interpreti così differenti, ma che lo rendevano bellissimo. L’andata poi finì con la vittoria dei Blaugrana per 2-1, ma quello probabilmente non è stato il punteggio migliore possibile per i catalani, perché il gol di Torres peserà e non poco, ma soprattutto perché si sono lì incominciate a vedere le prime crepe nelle certezze dei campioni d’Europa. Incertezze che poi si sono chiaramente confermate in campionato dove il grande vantaggio sta affievolendosi e appunto Atletico Real ora sono più vicine.

Pronostico difficile

Difficile fare un pronostico, ci sono di mezzo troppi fattori da tenere in conto, ma l’istinto, e forse anche il cuore, ci fanno dire che l’Atletico potrebbe compiere l’impresa. Le partite di coppa sono strane. Accendono motivazioni nei giocatori che difficilmente si riescono a vedere. E non sembra così impossibile che i colchoneros possano uscire con una vittoria per 1-0 e la semifinale in tasca. D’altra parte già nell’edizione 2013/14 Simeone ed i suoi eliminarono il Barcellona e proprio nei quarti.

Ad oggi “l’Atleti” è l’unica squadra che negli ultimi 8 anni è riuscita ad impedire al Barcellona di giocare la semifinale di Champions. Non male!

La difesa mostrata a Barcellona è stata orchestrata alla perfezione, soprattutto se teniamo in conto il fatto che davanti ci sono tre mostri del nome di Messi, Suarez e Neymar. E sono proprio questi tre con l’aggiunta di Iniesta che però hanno in mano le sorti della gara, perché se non saranno capaci di mettere costantemente sotto pressione la difesa madrilena, potrebbero innescare le condizioni ideali per i contropiede degli uomini del Cholo.

Qui Atletico Madrid – Domani sera non ci sarà Torres, squalificato dopo l’espulsione dell’andata. Non ci sarà nemmeno Tiago, e rischiano di saltare la partita anche Gimenez e Savic. Hernandez dovrebbe far coppia con Godin al centro della difesa con Felipe Luis e Juanfran si lati pronti a spingere. Centrocampo a quattro con Gabi, Augusto Fernandez, Koke, e Saul. Coppia d’attacco con da Griezmann e Ferreira Carrasco. Insomma qualche problema di formazione, ma comunque una formazione che dovrebbe saper rendere difficile la vita all’avversario.

Qui Barcellona – Luis Enrique ha qualche assenza, ma nei rincalzi. Potrà schierare la formazione base conla solita difesa con Dani Alves, Mascherano, Piqué e Jordi Alba. Rakitic, Busquets e Iniesta a governare il centrocampo e la MSN (Messi-Suarez-Neymar) a fare malissimo davanti.

Probabili Formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Hernandez, Filipe Luis; Koke, Gabi, Augusto Fernandez, Saul; Griezmann, Ferreira Carrasco. A disposizione: Moya, Jesus Gamez, Savic, Gimenez, Kranevitter, Correa, Vietto. Allenatore: Simeone Squalificato: Fernando Torres.Indisponibile: Tiago

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. A disposizione: Bravo, Sergi Roberto, Vermaelen, Bartra, Adriano, Arda Turan, Munir. Allenatore: Luis Enrique Indisponibili: Sandro, Mathieu, Vidal, Rafinha

Mercoledì sera 13 aprile, in diretta dal Vicente Calderon, si gioca il ritorno dei Quarti di Finale di Champions League Atletico Madrid-Barcellona.

Il match sarà trasmesso in Streaming Gratis sui i molti siti specializzati in P2P di eventi sportivi. Tra questi i noti LiveTV e Rojadirecta.

CHAMPIONS LEAGUE: TUTTE LE NOTIZIE