Tra i giocatori selezionati per la Copa America ci sono i due rossoneri Bacca e Zapata. La lista provvisoria è stata diramata dal José Nestor Pekerman, commissario tecnico della Colombia.

La Copa America, commemorazione del centenario della fondazione calcistica sudamericana, è stata ufficialmente annunciata il 24 ottobre 2012 dalla Conmebol e il 1 maggio 2014 dalla Concacaf. Si svolgerà tra il 3 e il 26 giugno 2016 negli Stati Uniti. In previsione 32 match nei quali si potranno ammirare i migliori giocatori sudamericani, tra cui Messi, Neymar, Suarez, Cavani.

Nella lista provvisoria compaiono due giocatori del Milan: Carlos Bacca e Cristian Zapata. Carlos Arturo Bacca Ahumada, classe ’86, soprannominato El Peluca a causa della folta capigliatura, attaccante colombiano del Milan, anche se sembra stia pensando di cambiare maglia, e della Nazionale colombiana.

Partito dal Barranquilla nel 2006, dopo essere passato da Minervén, Bruges e Siviglia l’anno scorso arriva al Milan. Inoltre fa parte della Nazionale colombiana dal 2010. Cristian Eduardo Zapata Valencia, classe ’86, difensore di origine colombiana del Milan dall’agosto 2012, dopo essere passato da Deportivo Cali, Udinese e Villareal. Gioca anche nella difesa della Nazionale colombiana dal 2003, partendo dall’Under-17 fino ad arrivare nel 2007 a giocare stabilmente nella Nazionale maggiore.