Carlos Bacca è il miglior marcatore stagionale del Milan con 16 gol all’attivo, ma detiene anche un record poco invidiabile. Vediamo di cosa si tratta.

Il giocatore colombiano, arrivato nel mercato estivo, è infatti il giocatore finito più volte in fuorigioco, ben 48. La cifra può essere in parte collegata all’ottimo campionato disputato finora, con le difese che si sono dovute gradualmente adeguare alla sua grande velocità ed agilità, magari anticipandone le mosse con una difesa molto alta e, quindi, con la tattica del fuorigioco.

Nel posticipo serale di domani contro la Sampdoria, Bacca cercherà di interrompere questa statistica, anche perché è a secco da ormai due mesi. Il Milan avrà un gran bisogno dei suoi gol in quest’ultima parte di stagione, quindi ci si attende un risveglio dall’acquisto più costoso degli ultimi anni.

Subito dietro di lui, in questa speciale classifica, troviamo Fabio Quagliarella con 42, mentre a chiudere il podio ci pensa Alberto Gilardino con 38 che si sta battendo, spesso invano, con un Palermo che ha grandi carenze a livello tecnico.

LEGGI ANCHE:

Milan, Brocchi Parla Su Milan Channel