Balotelli al Liverpool, l'Inter incassa un milione di euro

Mario Balotelli lascia il Milan per vestire la maglia del Liverpool e l’Inter guadagna qualche spicciolo. SuperMario può essere considerato dai nerazzurri come la gallina dalle uova d’oro. Anche se il giocatore ha lasciato la Milano nerazzurra già da qualche anno per vestire prima la maglia del Manchester City e poi quella del Milan, resta sempre un calciatore proveniente dal vivaio dell’Inter.

E’ proprio questa la ragione per la quale l’Inter ricava dalla cessione di Balotelli al Liverpool un gruzzoletto pari a un milione di euro.La società di Thohir dovrà però dividere il bottino con il Lumezzane, altro club che ha fatto crescere calcisticamente SuperMario e che adesso si gode qualche frutto.

Il milione di euro ricavato dall’approdo di Mario Balotelli al Liverpool verrà consegnato all‘Inter che ne girerà 300 mila al Lumezzane. Non molti, ma meglio di niente. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, questi soldi sono un compenso, denominato “premio di preparazione”, previsto dall’ordinamento del gioco del calcio e utile a sostenere e finanziare il settore giovanile delle società.

Leggi anche -> Balotelli-Liverpool, il Milan ha firmato il contratto