Il Liverpool starebbe studiando un ipotesi di rescissione consensuale con Mario Balotelli, se l’attaccante italiano nella prossima sessione estiva non dovesse avere offerte sul mercato (al momento ipotesi piuttosto probabile). Questo è quanto riporta oggi il quotidiano inglese “Daily Mail”.
Dunque, in Inghilterra non vedono l’ora di liberarsi di “Supermario”, anche a costo di una minusvalenza piuttosto corposa a bilancio. Balotelli era stato infatti acquistato dai Reds nell’estate del 2014 dal Milan per 20 milioni di euro, ma nella sua permanenza a Liverpool, aveva collezionato 28 presenze (pochissime da titolare) con sole 4 gol. Quindi il prestito al Milan, dove le cose non sono andate meglio, tanto che lo stesso Galliani, pochi giorni fa, aveva espresso la sua delusione per il rendimento di Balotelli e quindi la difficoltà a riscattarlo.
Se l’ipotesi rescissione con il Liverpool dovesse effettivamente andare in porto, allora per Balotelli potrebbero aprirsi le porte di ricchi campionati emergenti, in primis quello cinese, sempre a caccia di nomi altisonanti. Dato però l’alto ingaggio di Balotelli, sarà difficile che il suo entourage (Raiola) accetti una rescissione a cifre contenute.
Leggi anche: Balotelli resta al Milan? Il Liverpool boccia il ritorno