Balotelli, possibile rescissione con il Liverpool?

Torna di moda il caso Balotelli: il giocatore italiano è in prestito al Milan fino a giugno 2016, ma il Liverpool (proprietaria del cartellino) non sembra intenzionata a riaverlo e potrebbe optare per la rescissione. Vediamo nel dettaglio la questione.

A riportare la notizia è il quotidiano inglese Daily Mail. Il Liverpool ha ricevuto ben poco in termini di prestazioni da “Super Mario” (16 presenze ed 1 gol), quindi starebbero pensando alla risoluzione consensuale del contratto, così da liberarsi del suo oneroso ingaggio. D’altra parte il Milan lo ha riavuto in condizioni fisiche non perfette, che gli hanno permesso di segnare un solo gol in campionato (la punizione contro l’Udinese) prima di ricadere nell’incubo della pubalgia.

L’ultima prestazione contro la Juventus, che lo ha visto migliore in campo dei rossoneri, potrebbe rialzare le sue quotazioni in vista del 2016, ma potrebbe anche non bastare. Serve infatti un finale di stagione da protagonista per convincere la dirigenza ed il futuro allenatore (se sarà o no ancora Christian Brocchi anche nel 2016) a rinnovare il prestito.

Essere “scaricato” anche dal Milan potrebbe voler dire restare senza una squadra per la prossima stagione. Balotelli pezzo pregiato del prossimo mercato?

LEGGI ANCHE Il nuovo Milan: ecco come cambia con Cristian Brocchi

LEGGI ANCHE Curiosità Milan, lo “scherzetto” di Mihajlovic a Berlusconi