Balzaretti si ritira, Juventus: "Hai sempre dato il massimo per ogni maglia"

Nella giornata di oggi Federico Balzaretti ha ufficializzato il suo ritiro dal calcio giocato, annunciando in conferenza stampa il suo nuovo ruolo all’interno dell’ambiente della Roma: entrerà a far parte dello staff della direzione sportiva della società giallorossa, e seguirà i giovani talenti della squadra capitolina.

Il terzino classe ’81 ha vestito diverse maglie nel corso della sua carriera, interrotta prematuramente per colpa di una pubalgia cronica, e tra queste impossibile dimenticare quella della Juventus. L’esterno torinese fu uno dei giocatori che accettò di scendere in Serie B nel 2006, all’indomani dello scandalo Calciopoli, che indusse gente del calibro di Ibrahimovic e Thuram a trasferirsi al Barcellona.

La Vecchia Signora ha voluto ringraziare sul suo profilo Twitter ufficiale il giocatore, salutando Federico e ringraziandolo per aver onorato ogni casacca indossata, dedicandogli anche una foto della premiazione del 29° scudetto: Grazie Balzaretti: hai sempre dato il massimo per ogni maglia indossata, anche quella bianconera”. 

Leggi anche –> Calendario Juventus: Roma-Juventus alla seconda giornata

Leggi anche –> Juventus, Bonucci divorzia dal suo Motivatore