Banega alla Juventus? Può arrivare a parametro zero

La nuova idea della Juventus si chiama Ever Banega. Il centrocampista classe ’88 non sembra aver intenzione di rinnovare il suo contratto con il Siviglia, club proprietario del suo cartellino, per poi liberarsi a parametro zero a giugno e scegliere la soluzione a lui più congeniale.

In estate, Marotta e Paratici avevano chiesto solo informazioni sull’ex Valencia, ma ora l’interesse pare essere davvero concreto: Allegri ha bisogno di un vero trequartista, uno capace di fare da raccordo tra mediana e attacco, quello che fino adesso non è riuscito a fare Hernanes, acquistato nelle ultime ore di mercato dall’Inter, per una cifra pari a 11 milioni di euro. La dirigenza juventina sarebbe disposta ad offrire allo spagnolo un contratto triennale a 3,5 milioni a  stagione, ma i dettagli della trattativa saranno discussi solo nelle prossime settimane.

La società bianconera vuole dare un’altra possibilità al “Profeta”, non operando in quel settore del campo già a gennaio e sfruttando la duttilità di Juan Cuadrado, grazie al quale il tecnico livornese può passare al 4-3-3.

Leggi anche –> Ecco quando sarà riscattato Cuadrado

Leggi anche –> Florentino Perez: “Vogliamo riprenderci Morata”