Barcellona-Bayern Monaco, Formazioni Ufficiali (6 maggio 2015)

Va in scena allo stadio “Camp Nou” la “finale anticipata” Barcellona-Bayern Monaco, valida per la gara d’andata della seconda semifinale della Champions League 2014-15.

I blaugrana conducono la Liga spagnola e hanno intenzione di vendicare la pesante sconfitta subita nei quarti di finale della scorsa edizione. Luis Enrique si affiderà ancora una volta al tridente più forte d’Europa Neymar-Suarez-Messi, con Pique al timone della retroguardia, con Rakitic e Iniesta a protezione del regista Busquets.

I bavaresi sono già campioni di Germania e faranno di tutto per raggiungere una finale che si disputerà nuovamente in territorio tedesco. Pep Guardiola non avrà a disposizione Alaba, Robben e Ribery, ecco perchè toccherà allo spagnolo Thiago Alcantara affiancare Lewandoski e Muller nel reparto offensivo. Cabina di regia nelle mani di Xabi Alonso, mentre la coppia centrale difensiva sarà Benatia-Boateng.

Ecco le formazioni ufficiali di Barcellona-Bayern Monaco:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Pique, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Neymar, Suarez, Messi. All. Luis Enrique

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Rafinha, Benatia, Boateng, Bernat; Lahm, Xabi Alonso, Schweinsteiger; Thiago, Lewandoski, Müller. All. Pep Guardiola

Leggi anche –> Barcellona-Bayern Monaco: Streaming Gratis e Diretta Tv