Barcellona-Bayern Monaco, Luis Enrique: “Voglio la Finale”

Conferenza prepartita per il tecnico del Barcellona Luis Enrique alla vigilia della sfida di Champions League di stasera contro il Bayern Monaco. Il tecnico catalano si prepara a quella che è stata definita da molti una finale anticipata parlando davanti ai giornalisti, come raccolto nella serata di ieri dal Corriere dello Sport. Luis Enrique ha iniziato parlando del suo avversario, il collega e conterraneo, oltre che amico personale, Pep Guardiola, grande ex della sfida: “Guardiola? Il numero uno. Ma io voglio vincere e andare in finale”.

Sui propri avversari: “Il Bayern è una super squadra come noi. Il pubblico di tutta Europa vedrà un grandissimo spettacolo. Favoriti non ce ne sono ma ho sensazioni positive…e non potrebbe essere altrimenti. Ma conoscendo Pep e il Bayern sono pronto ad ogni sorpresa. Noi però siamo pronti a superare ogni ostacolo che avremo sul nostro cammino. Il Bayern Monaco sa essere intenso sia in fase offensiva che in fase difensiva: Guardiola ha dato la sua impronta di gioco”.

Tanti assenti nel Bayern ma Luis Enrique fa orecchi: “Hanno tanti giocatori di valore, sapranno tranquillamente rimpiazzare gli assenti”. E il Triplete? “Da tre titoli si può anche passare a zero. Questa parola mi incanta ma per il momento non abbiamo fatto ancora nulla”.

BARCELLONA-BAYERN MONACO: PROBABILI FORMAZIONI