Barcellona Campione di Spagna 2018: Video Festa

I catalani vincono la Liga con 4 giornate di anticipo, battuto al Riazor il La Coruna

 

E’ ormai fatta, il Barcellona è campione di Spagna 2018, vinta la Liga a distanza di due anni, il video della partita di La Coruna e della festa per aver vinto il campionato spagnolo con 4 turni di anticipo, divenendo irraggiungibile per le due squadre di Madrid.

Il cammino e le cifre dei catalani in Liga

Un campionato senza storie, dominato sin dalle prime giornate, numeri impressionanti quelli del Barcellona, in 34 turni, 4 sono ancora da disputare, 26 vittorie ed 8 pareggi, nessuna sconfitta, e la possibilità concreta di rimanere imbattuta. Sono invece 87 le reti realizzate, 29 e 23 quelle rispettivamente siglate da Messi, avviato a diventare capocannoniere, e Luis Suarez, 21 quelle subite, miglior attacco e seconda difesa meno battuta, 3 in più rispetto all’Atletico. Proprio la squadra di Simeone, a 14 punti di margine sul Barça, non può più impensierire la capolista. Alla prima stagione in Catalogna, Ernesto Valverde fa subito centro, dopo la Coppa di Spagna, arriva la Liga, unici ko per i catalani, quelli in Supercoppa contro i rivali del Real, e nel ritorno dei quarti di Champions, rimontati dalla Roma, nonostante il 4-1 del Camp Nou.

La cronaca di La Coruna

Al Riazor di La Coruna parte bene il Barcellona, subito avanti nel risultato con Coutinho, alla fine del primo tempo, prima Messi raddoppia, poi Perez ristabilisce le distanze. Nella ripresa, Colak trova il sorprendente pareggio, ma nel finale si scatena Suarez, siglando prima il nuovo vantaggio, poi consegnando a Messi la palla del definitivo 4-2, con la trasformazione del prossimo capitano dei catalani, dopo l’addio di Iniesta al club, il quale potrà dunque alzare al cielo il suo ultimo trofeo con i blaugrana.

Le immagini della vittoria del Barcellona

Per il club catalano si tratta del campionato spagnolo numero 25 della storia, la vittoria di oggi, ha inoltre condannato il Deportivo alla matematica retrocessione. Passiamo dunque alle immagini dell’incontro di La Coruna, dove il Barcellona è diventato Campione di Spagna 2018, e di seguito il video in cui si fa festa per la Liga appena conquistata.