Barcellona-Chelsea (Champions League 2017-18): Formazioni Ufficiali

Sfida tra gli uomini di Valverde e quelli di Conte, in palio il passaggio ai quarti di finale

Il Camp Nou si veste a festa per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2017-18, vale a dire Barcellona-Chelsea, ecco quale saranno le formazioni ufficiali dell’incontro di stasera.

Come finì all’andata

I tiranni della Liga (ormai virtualmente conquistata in virtù del +8 sull’Atletico Madrid) cercano di agguantare l’accesso ai quarti, turno nefasto la scorsa annata coinciso con l’eliminazione inflitta dalla Juventus, affrontando il Chelsea di Antonio Conte. A Stamford Bridge i blaugrana soffrirono per gran parte del match andando in svantaggio a causa di una staffilata di Willian, ma un’ ingenuità dei londinesi permise a Messi di impattare sull’1-1. Risultato questo che obbliga gli inglesi a dover violare la porta di Ter Stegen per sperare nell’impresa, mentre alla Pulce e soci basterà lo 0-0.

Gli schieramenti ufficiali di Barcellona-Chelsea

Per quanto riguarda gli schieramenti tattici, usuale 4-3-3 disegnato da Valverde: con il recupero di Sergi Roberto, unico dubbio della vigilia riguardante Iniesta, acciaccato ma comunque in gruppo negli ultimi due allenamenti. Con Coutinho indisponibile per aver giocato i gironi con il Liverpool, sarà Dembelè a formare il tridente catalano a supporto di Messi e Suarez, a bocca asciutta in Champions dal 6-1 ai danni del PSG nel 2016/2017 ma cecchino infallibile in campionato dove ha siglato 18 reti negli ultimi 17 incontri. Conte opporrà il solito 3-4-3 con Morata perno centrale con l’estro e la rapidità di Willian e Hazard a supporto del ‘madridista’. Christensen pare in vantaggio sull’ex romanista Rudiger nel terzetto che comporrà la cerniera difensiva.

Per i Blues, fuori da tutto ed in ritardo in Premier, la massima competizione europea rappresenta l’unico ed ultimo obiettivo stagionale. Servirà un’impresa al tecnico pugliese per salvare un’annata ai limiti del fallimentare. Calcio d’inizio 20.45. Vediamo chi giocherà formazioni di Barcellona-Chelsea, ecco le formazioni ufficiali.

Chi giocherà l’incontro

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Dembelè, Suarez, Messi. A disposizione: Cillessen, Digne, Vidal, Vermaelen, Paulinho, Andrè Gomes, Paco Alcacer. Allenatore: Ernesto Valverde.
CHELSEA (3-4-3): Courtois, Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Moses, Fabregas, Kantè, Alonso; Willian, Hazard, Giroud. A disposizione: Caballero, Cahill, Emerson Palmieri, Zappacosta, Drinkwater, Pedro, Morata. Allenatore: Antonio Conte.