Barcellona, è Luis Enrique il possibile sostituto di Tito Vilanova

E’ Luis Enrique il possibile sostituto di Tito Vilanova sulla panchina del Barcellona. La notizia sembra trovare sempre più conforme dopo che il tecnico azulgrana ha dovuto lasciare la panchina dei catalani per il riacutizzarsi dei problemi di salute che già lo avevano tenuto lontano per diverso tempo dalla squadra.

L’unico ostacolo che il Barcellona potrebbe sulla strada dell’assunzione dell’allenatore ex Roma è proprio la clausola rescissoria che dovrebbe essere versata al Celta Vigo società a cui è legato con un contratto di durata biennale. Secondo i bene informati si tratta di circa 3milioni di euro che però gli spagnoli sarebbero pronti a pagare anche in breve tempo pur di vedere al Camp Nou Luis Enrique.

Luis Enrique

Un altro particolare che conferma l’avvicinamento di Luis Enrique alla tanto agognata panchina catalana, lui che oltre giocatore ha allenato pure la squadra B prima di andare a Roma, è la non iscrizione come allenatore del Celta Vigo per la prossima Liga. Gli altri pretendi al “trono” Barcellona, ma nettamente più staccati, sono il danese Michael Laudrup attuale tecnico dello Swansea, l’olandese Ronald Koeman al Feyenoord e lo spagnolo Ernesto Valverde all’Athletic Bilbao).

Leggi anche — > Tito Vilanova lascia il Barcellona, Messi e compagni senza allenatore

Leggi anche –> Thiago Alcantara dal Barcellona al Bayern Monaco?