Barcellona eliminato dalla Champions: non ci sarà il bis storico

lionel messi

Anche quest’anno non ci sarà il bis storico per il campione in carica della precedente Champions League, col Barcellona che é stato eliminato già ai quarti. Disfatta blaugrana contro i colchoneros nel derby tutto spagnolo, ma chi crede nella cabala non può rimanere particolarmente sorpreso: da quando la Champions League si chiama così, cioé dal 1992, nessuna squadra é riuscita a vincerla per due volte di fila. Neanche il Barça delle meraviglie, col tridente da urlo MSN, é riuscito a sfatare questo incredibile tabù.

Quando la competizione si chiamava ancora Coppa dei Campioni, invece, i bis non mancavano: il Real Madrid la vinse per cinque volte di fila, l’Ajax e il Bayern Monaco per tre, e poi due volte di seguito Liverpool, Nottingham Forest, Inter e Milan, che é stata l’ultima squadra a riuscire in questa impresa.

Un’altra maledizione, che resiste dagli anni ’60, é quella secondo la quale il Benfica non può più vincere nulla nelle coppe europee: la lanció Bela Guttmann e l’eliminazione di ieri per mano dei bavaresi mantiene valido l’anatema.

GUARDA: