Barcellona-Napoli 0-1: Risultato Finale

Amichevole dal sapore europeo, quasi un anticipo di Champions League, è quella che si disputerà questa sera a Ginevra e che vedrà contrapporsi Barcellona e Napoli. CalcioNow.it seguirà il match in diretta con aggiornamenti live del risultato. Non prenderanno parte alla sfida, che Benitez ha etichettato come di grande prestigio, né l’azzurro Gonzalo Higuain, né i blaugrana Neymar, Xavi, Montoya, Messi e Suarez. Nonostante tali assenze, Barcellona-Napoli regalerà spettacolo ed emozioni ai tifosi e agli appassionati di calcio che potranno seguire con noi la diretta testuale del match.

Queste le formazioni ufficiali di Barcellona-Napoli:

Barcellona (4-3-3):  Bravo, Montoya, Piqué, Bartra, Alba, Busquets, Rakitic, Iniesta, Rafinha, Munir, Pedro.

Napoli (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos, Jorginho, Gargano, Callejon, Hamsik, Insigne, Zapata.

19.57: Le squadre sono già in campo, sia Barcellona, sia Napoli indossano la divisa tradizionale.

1′: Inizia Barcellona-Napoli. Batte il Barcellona.

5′: Nei primi minuti sia Barcellona sia Napoli provano a mantenere il possesso palla. Buona la pressione degli uomini di Benitez in pressione, così come quella dei blaugrana che costringono Albiol a un tiro lungo alla ricerca di Callejon che non ci arriva.

8′: Prima occasione per il Barcellona che sfrutta un errore di Callejon per intimorire gli avversari. Pedro, infatti, si addentra nell’area di rigore avversaria, ma viene prontamente fermato dagli azzurri.

11′: Nuovo pericolo per il Napoli. Montoya effettua un cross in area, provvidenziale l’intervento di testa di Albiol.

13′: Gli azzurri si fanno vedere in avanti e trovano la conclusione con un colpo di testa di Hamsik, non si lascia sorprendere Bravo che para.

22′: Iniesta per il Barcellona prova la conclusione, ma Jorginho devia e Rafael para evitando il corner.

25′: Il Napoli prova a generare pericoli al Barcellona, la squadra di Benitez cresce e con Jorginho riesce a creare una buona occasione, tuttavia Bravo ha trovato il tempo giusto e in uscita neutralizza la conclusione avversaria.

32′: Il Barcellona ha l’opportunità di portarsi in vantaggio con Munir che, servito da Rakitic, va alla conclusione ma si trova in uscita Rafael che respinge la sfera.

39′: Rafinha in avanti serve Munir, interviene ancora una volta con un’uscita provvidenziale Rafael che evita il pericolo.

41′: Cartellino giallo a Koulibaly, entrata scomposta ai danni di Rafinha.

45′: Finisce il primo tempo, squadre negli spogliatoi con il seguente parziale: Barcellona-Napoli 0-0.

Secondo tempo. Palla battuta dal Napoli. Benitez ha effettuato i primi cambi con l’ingresso di Ghoulam, Mesto e Michu al posto di Britos, Maggio e Zapata.

51′: Buona occasione per il Barcellona con Pedro che, però, non riesce a trovare la porta. Quindi, poco più tardi, ci prova Rafinha, la sfera però viene catturata da Rafael.

56′: Barcellona ancora in avanti. Pedro va alla conclusione, ma non inquadra lo specchio della porta. La sfera finisce fuori.

60′: Sostituzioni per entrambe le formazioni. Nel Barcellona entrano Sergi Roberto, Samper, Halilovic, mentre nel Napoli Inler e Mertens sostituiscono Jorginho e Insigne.

71′: Nuova conclusione di Pedro per il Barcellona. Pronta l’opposizione di Inler.

73′: Cambi per il Napoli con Zuniga, Dzemaili e Vargas entrati al posto di Callejon, Gargano e Hamsik.

75′: Cambi anche in casa Barcellona con l’ingresso di Bagnack e Deulofeu.

80′: VANTAGGIO DEL NAPOLI!! GOL DI DZEMAILI!!! Buon tiro quello del centrocampista del Napoli che, aiutato anche da una papera di Bravo (si lascia sfuggire la sfera tra le mani), porta in vantaggio i suoi. Barcellona-Napoli 0-1.

85′: Sostituzione nel Napoli con Luperto che prende il posto di Albiol.

87′: Pericolo per il Napoli. Il destro di Deulofeo impensierisce i partenopei, buona la risposta di Rafael che intercetta col piede.

90′: Sono due i minuti di recupero assegnati.

92′: Si conclude con la vittoria degli azzurri Barcellona-Napoli. A decidere la rete di Dzemaili.

BARCELLONA-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI