Barcellona-Roma 2015, Giallorossi vincere per qualificarsi?

Una Roma “bagnata” e delusa è quella uscita dalla sfida al dall’Ara col Bologna. Un punto conquistato tra le polemiche per le decisioni arbitrali ma che tutto sommato per come si erano messe le cose può essere un risultato positivo. Per gli uomini di Garcia però, è tempo di proiettarsi all’importantissima sfida contro i campioni in carica del Barcellona. I giallorossi sono in piena lotta per conquistare gli ottavi di Champions League e anche uscire indenni dal Camp Nou potrebbe essere fondamentale in vista dell’ultima gara per ottenere la qualificazione.

La Roma dovrà fare a meno di due degli uomini migliori e in grado di spostare gli equilibri, ovvero Salah e Gervinho. Per fortuna però, nelle ultime ore arrivano notizie confortanti sullo stato di salute di altre due pedine importanti in vista della sfida di martedì. L’allarme per Juan Manuel Iturbe sembra stia rientrando in queste ore, come riportato da Roma Tv, infatti, l’attaccante sarebbe vittima di una lombalgia che non lo mette in dubbio per il Barca. Buone notizie per l’allenatore francese arrivano anche dal centrocampo, con il grande ottimismo in casa giallorossa per le condizioni di capitan futuro, Daniele De Rossi, che potrebbe dunque prendere parte alla partita. Di contro la Roma già consapevole della forza dei blaugrana, si troverà di fronte una squadra ancor più consapevole della propria forza dopo il 4-0 rifilato al Bernabeu nel Clasico con il Real Madrid, senza Leo Messi che recuperato, sarà disponibile per la sfida di Champions. Garcia varerà un 4-3-3 piuttosto prudente.

In attacco, Dzeko sarà affiancato da due ali tattiche come Iago Falque e Florenzi. A centrocampo, al fianco dei sicuri titolari Pjanic e Nainggolan, toccherà all’ex Keita che prenderà il posto di De Rossi, che è ancora in dubbio. In difesa, ballottaggio tra Maicon e Torosidis a destra; per il resto, davanti a Szczesny, giocheranno i soliti: Manolas e Rudiger in mezzo e Digne a sinistra.

BARCELLONA-ROMA: TUTTE LE NOTIZIE