Barcellona-Siviglia, Formazioni Ufficiali (Supercoppa Europea 2015)

Va in scena alla “Boris Paichadze Dinamo Arena” di Tbilisi la Supercoppa Europea 2015, il match tra il Barcellona, ultima squadra a vincere la Champions League, e il Siviglia, campione uscente dell’Europa League. Il calcio d’inizio della sfida è previsto per le ore 20.45.

Luis Enrique sceglie il classico 4-3-3, con Leo Messi e Suarez alla guida dell’attacco, e Rafinha al posto di Neymar, alle prese con gli “orecchioni” (15 giorni di stop). In porta, secondo la “regola” dell’alternanza, ci sarà il tedesco Ter Stegen, davanti al quale saranno titolari Piquè e Mascherano, con Dani Alves e Mathieu pronti a spingere sulle fasce.

Unai Emery si affida ancora una volta il suo fedele 4-2-3-1, nonostante il mercato abbia rivoluzionato decisamente la rosa, rispetto all’anno scorso. Al posto di Bacca, approdato al Milan, e Mbia, trasferitosi al Trazbonspor, sono arrivati Immobile e N’Zonzi, ma nessuno dei due scenderà in campo dall’inizio, visto che al fianco di Krohn Delhi toccherà all’ex Valencia Banega. Il sostituto del neo bomber rossonero sarà Kevin Gameiro, ex Psg pronto ad onorare la maglia numero 9 appena ereditata.

Ecco le formazioni ufficiali di Barcellona-Siviglia:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Mathieu; Rakitic, Busquets, Iniesta; Rafinha, Suarez, Messi. All. Luis Enrique

Siviglia (4-2-3-1): Beto; Coke, Rami, Krychoviak, Tremoulinas; Krohn-Dehli, Banega; Reyes, Iborra, Vitolo; Gameiro. All. Emery