Bassi all’Atalanta: Ufficiale

Davide Bassi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il portiere classe ’85, in scadenza con l’Empoli, arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto biennale a poco più di 150.000 euro a stagione. L’estremo difensore spezino andrà ad affiancare il giovane Sportiello, titolare indiscusso lo scorso campionato, e l’esperto Avramov.

Nel corso dell’annata 2014-2015 Bassi ha svolto il ruolo di secondo di Sepe, collezionando appena 9 presenze totali, tra Serie A (7) e Coppa Italia (2), riuscendo a tenere inviolata la propria porta soltanto una volta. Dopo aver accolto l’ex centrocampista della Fiorentina Kurtic, mister Reja conoscerà all’inizio del ritiro estivo anche l’ex portiere del Sassuolo, pronto a fare da “chioccia” al talentuoso Sportiello, già lusingato dal Liverpool durante le prime settimane di giugno.

L’estremo 30enne cresciuto nelle giovanili della Massese ha concluso la sua quarta esperienza con la maglia dei toscani, maturata dopo l’avventura in neroverde e quella con la casacca granata del Toro, squadra con cui giocò nel campionato 2010-2011.

CALCIOMERCATO ATALANTA: TUTTE LE NOTIZIE