Bayern Monaco-Arsenal 5-1: Video Gol, Highlights e Sintesi (2015-16)

Il Bayern Monaco domina all’Allianz Arena, risolvendo già nei primi 45 minuti la pratica Arsenal, vendicandosi (con gli interessi!) dopo la sconfitta di misura rimediata all’Emirates Stadium.

Ad aprire le danze, al 10′,  è il solito Robert Lewandowski, che schiaccia di testa il pallone dell’1-0, sfruttando il perfetto cross di Thiago Alcantara. I bavaresi non si fermano e al 29′ raddoppiano: dalla destra parte una parabola molto più che invitante, Coman si coordina ma “cicca” il tiro, servendo involontariamente Thomas Muller, freddo nel stoppare e spingere in porta il 2-0.

La rete, probabilmente, più bella della serata arriva al 44′: Alaba vince un paio di contrasto, andando via di forza e scaricando in fondo al sacco un sinistro a giro fantastico: Cech è battuto per la terza volta.

Al rientro in campo, dopo l’intervallo, i padroni di casa continuano a macinare gioco e a creare occasioni pericolose. Al minuto 55, Alaba (migliore in campo) serve Arjen Robben, bravissimo nel superare ancora il numero uno dei Gunners. Gli inglesi, però, hanno un orgoglio e al 69′ trovano il gol della bandiera con Olivier Giroud, che sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Alexis Sanchez.

L’undici di Guardiola reagisce e cala il “pokerissimo” con Muller, perfetto nel capitalizzare il passaggio di Douglas Costa: è 5-1 il risultato finale.