Bayern Monaco-Atletico Madrid: Probabili Formazioni e ultime News Champions League

VOTA QUESTA NOTIZIA

La prima semifinale di ritorno di Champions League è Bayern Monaco-Atletico Madrid: diamo uno sguardo alle probabili formazioni e ultime news.

Le due squadre scenderanno in campo all’Allianz Arena dopo la vittoria degli spagnoli ottenuta una settimana fa per 1-0: i bavaresi sono chiamati quindi alla missione rimonta all’interno del loro fortino, che ha visto la squadra di Guardiola vittoriosa per 20 volte su 22 complessive. Il fattore casa è quindi impressionante per il Bayern Monaco, che conterà senz’altro sull’apporto dei propri tifosi per raggiungere la fondamentale finale di Champions League. Il compito non sarà reso semplice però dall’Atletico Madrid, apparso in grande spolvero nelle ultime settimane tanto da riuscire a inanellare 7 vittorie consecutive tra campionato e Champions. In trasferta la squadra di Simeone ha vinto le ultime due gare sui campi di Espanyol e Athletic Bilbao e ne ha perse soltanto due nelle ultime otto.

BAYERN MONACO-ATLETICO MADRID: LE PROBABILI FORMAZIONI

Boateng è riuscito a disputare 68 minuti nell’ultimo match di campionato e dovrebbe partite titolare in difesa insieme a Benatia. Gli unici indisponibili per Guardiola sono Badstuber e Robben, più il dubbio Ribery, non al meglio. Simeone dovrà invece fare a meno di Tiago, mentre rispetto alla formazione schierata all’andata ci dovrebbe essere il solo impiego di Godin dal primo minuto.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Bernat, Benatia, Boateng, Lahm; Xabi Alonso; Muller, Vidal, Thiago Alcantara, Douglas Costa; Lewandowski. All. Guardiola

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Felipe Luis, Savic, Godin, Juanfran; Koke, Fernandez, Gabi, Saul; Fernando Torres, Griezmann. All. Simeone

Leggi anche: