Bayern Monaco-Barcellona, Formazioni Ufficiali (12 maggio 2015)

Va in scena all'”Allianz Arena” di Monaco di Baviera la sfida tra le super potenze del calcio europeo, Bayern Monaco e Barcellona, in programma alle ore 20.45.

I tedeschi credono nell’impresa di ribaltare il clamoroso e pesante 3-0 dell’andata, ma sanno che non sarà una passeggiata contro un Barça che ha vinto 39 delle ultime 43 partite. L’ex di turno Guardiola schiera in campo il suo undici migliore, privo di Ribery e Robben, con la coppia d’attacco composta da Lewandoski e Muller. In difesa, coppia centrale Benatia-Boateng, mentre ci sarà Xabi Alonso in cabina di regia, affiancato da Schweinsteiger e capitan Lahm.

I blaugrana non devono sottovalutare una squadra che ha realizzato 19 reti negli incontri casalinghi della Champions League 2014-15, ecco perchè Luis Enrique mette in campo tutti i titolarissimi, affidandosi al magico trio Neymar-Suarez-Messi, protagonista di una sublime prestazione al Camp Nou.

Ecco le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Barcellona:

Bayern Monaco (4-1-3-2): Neuer; Rafinha, Benatia, Boateng, Bernat; Xabi Alonso; Schweinsteiger, Lahm, Thiago; Lewandoski, Muller. All. Pep Gaurdiola

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Pique, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique

CHAMPIONS LEAGUE: TUTTE LE NOTIZIE