Bayern-Real Madrid: Probabili Formazioni e dove vedere la Diretta Tv in chiaro

A Monaco l'andata dell'incontro, tra 6 giorni il ritorno in terra spagnola, si preannuncia spettacolo all'Allianz Arena

Una sfida dall’indubbio fascino, Bayern-Real Madrid è una delle due semifinali di Champions League 2017-18, le probabili formazioni e dove vedere la diretta tv in chiaro dell’incontro di andata in terra tedesca, in palio la finale della competizione.

Presentazione della sfida di Monaco

Potrebbe essere una sorta di finale anticipata, anche se i tifosi di Liverpool e Roma, impegnati nell’altra semifinale stasera non sono d’accordo, ma di fatto è l’incontro tra le due squadre favorite del torneo, lo erano anche prima di queste semifinali insieme a Barcellona e Manchester City, ma proprio queste due compagini sono state eliminate dalle altre semifinaliste di questa sera ai quarti.

Il cammino delle due squadre fino ai quarti

Eppure il cammino di bavaresi e madrileni non era stato dei più semplici, entrambe le due squadre erano giunte seconde nei rispettivi gironi, il Bayern dietro al Psg, curiosamente la squadra francese è poi uscita agli ottavi contro il Real, finita dietro nel raggruppamento al Tottenham, Cristiano Ronaldo e compagni hanno poi eliminato la Juventus ai quarti, rischiando la rimonta a Madrid dopo il largo successo di Torino. Per i tedeschi meno sofferenze negli incontri ad eliminazione diretta, anche perché l’urna le ha dato avversari ampiamente alla portata dei bavaresi, come Besiktas e Siviglia. Anche l’anno scorso vi fu questa sfida in semifinale, ad avere la meglio furono gli spagnoli, vittoriosi all’andata in trasferta per 1-2, stesso risultato al ritorno per i monegaschi, ai supplementari la spuntarono poi i Blancos.

Chi giocherà all’Allianz Arena

I tedeschi si presentano all’appuntamento senza il portiere Neuer e gli ex juventini Coman e Vidal, formazione al completo per gli spagnoli, ad eccezione del difensore Nacho, rientra dalla squalifica, Sergio Ramos. Ecco le probabili formazioni di Bayern-Real Madrid alla vigilia della sfida.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Martinez; Robben, Muller, Rodriguez, Ribery; Lewandowski. Allenatore: Jupp Heynckes.

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.

Dove seguire Bayern-Real

La partita di andata si disputerà domani sera a Monaco di Baviera alle 20.45, dirigerà l’incontro l’olandese Kuipers, il ritorno tra soli 6 giorni a Madrid. Come del resto le ultime sfide di Champions League 2017-18, anche la diretta tv di Bayern-Real Madrid verrà trasmesso in chiaro su Canale 5.