Belenenses-Fiorentina, Sousa: “Serviranno intensità e concentrazione”

La grande prestazione di San Siro e il primo posto in classifica non hanno fatto altro che portare grande entusiasmo in casa Fiorentina. Alla vigilia del match di Europa League contro il Belenenses, ha parlato in conferenza stampa Paulo Sousa, che ha presentato così la sfida in programma alle ore 21.00: “Domani affrontiamo un club con una grande storia. Ha vissuto momenti di difficoltà in passato ma è sempre riuscito a risalire. La loro è una squadra organizzata e con una grande grinta, i giocatori rispecchiano pienamente il loro allenatore. Dovremo giocare con intensità e concentrazione per riuscire a vincere e conquistare i tre punti”.

Può diventare difficile per un allenatore gestire un momento così positivo: “L’esperienza mi ha insegnato che è nei momenti più belli che si rischia di perdere l’attenzione e scivolare in classifica. L’importante sarà restare sul pezzo e non lasciarci prendere dall’entusiasmo”.

Solito turnover per l’ex tecnico del Basilea, ma in dubbio c’è Facundo Roncaglia: “Accusa solo un dolore, non è proprio un infortunio. Non vogliamo che peggiori la situazione, oggi sta meglio ma decideremo soltanto prima della partita se sarà in campo oppure no”.

BELENENSES-FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI