Belgio-Finlandia, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Amichevole

Amichevole in ottica Euro 2016, il Belgio è pronto ad affrontare la Finlandia a Bruxelles. Ecco le probabili formazioni e le ultime notizie sulle due squadre.

Nella giornata di oggi il Belgio affronterà in in test amichevole la Finlandia al “King Baudouin Stadium” di Bruxelles. Considerato ormai tra i favoriti in vista di Euro 2016, il Belgio sembra aver tutte le carte in regola per giocare un torneo da assoluto protagonista: i giovani in bella mostra sono tanti e se il C.T. Wilmots riuscirà ad abbinare alla strepitosa qualità tecnica dei suoi ragazzi una buona disciplina tattica, gli avversari, in primis l’Italia, dovranno cominciare a temere seriamente la compagine belga.

Proprio il C.T. Conte guarderà con particolare attenzione il match del “King Baudouin Stadium”, in vista dell’esordio del 13 giugno a Lione proprio contro la Nazionale di Wilmots nell’incontro valido per il Girone E. Dall’altra parte invece troviamo una Finlandia che, non essendosi qualificata per l’Europeo, avrà la possibilità di sperimentare nuove soluzioni tattiche senza le pressioni derivanti dall’imminente impegno continentale.

Probabili formazioni:

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Vermaelen, Vertonghen, Alderweireld, Dembélé; Fellaini, Witsel; Hazard, De Bruyne, Mertens; Lukaku.

Finlandia (4-2-3-1): Mäenpää; Arkivuo, Jalasto, Arajuuri, Toivio; Moren, Eremenko; Sparv, Hetemaj, Lod; Pukki.

Leggi anche: