Belgio-Italia 0-2: questo il risultato finale dell’esordio azzurro ad Euro 2016. Andiamo a vedere i voti ufficiali della Gazzetta dello Sport all’indomani della gara.

All’indomani della fantastica prestazione degli azzurri contro il Belgio andiamo è ora di tirare le somme e dare i voti ai ragazzi di Conte. Protagonisti assoluti Bonucci (autore dell’assist per il primo gol di Giaccherini e di alcuni salvataggi miracolosi sugli avversari) e Giaccherini (oltre al go, tantissimi chilometri macinati da lui, che spesso e volentieri si faceva trovare anche in difesa).

Ottime anche le prestazioni di Candreva, De Rossi e Parolo (giusto per citarne alcuni), con quest’ultimo chiamato al riscatto dopo il brutto finale di campionato con l’Inter. Delude un po’ Darmian, mai in grado di dare la spinta giusta sulla fascia, mentre è da applausi l’impatto sulla partita del rossonero De Sciglio.

Ecco tutti i voti ufficiali Gazzetta:

BELGIO : Courtois 7; Ciman 5.5, Ferreira Carrasco s.v., Alderweireld 5, Vermaelen 5, Vertonghen 5; Witsel 6, Nainggolan 6, Mertens 6; De Bruyne 4.5, Fellaini 5.5, Hazard 5.5; R.Lukaku 4.5, Origi 6.

ITALIA: Buffon 6.5; Barzagli 6.5, Bonucci 8, Chiellini 7; Candreva 7, Parolo 7, De Rossi 7, Thiago Motta s.v., Giaccherini 7.5, Darmian 5, De Sciglio 6.5; Eder 6.5, Immobile 6.5, Pellè 7.

LEGGI ANCHE: