Belgio-Italia, il Pronostico di Tavecchio

Nel giorno della vigilia di Belgio-Italia ha parlato e fatto un suo personale pronostico il presidente della Figc, Carlo Tavecchio.

L‘esordio dell‘Italia a Euro 2016 si avvicina. Domani sera ci sarà l’attesa partita contro il Belgio e Carlo Tavecchio appare abbastanza fiducioso: “Domani andremo a Lione per vincere e per andare avanti con risolutezza”. Gli Europei però nascondo delle insidie maggiori rispetto ad altre competizioni calcistiche: “Quando si è in un torneo europeo tutti sono forti, anche le altre grandi hanno fatto fatica. Siamo tutti in una barca che non è semplice condurre”.

Come si concluderà allora Belgio-Italia? Tavecchio ha fatto un suo personale pronostico sul match che vedrà il debutto degli azzurri a Euro 2016: “Vinciamo 1-0, segna Zaza”, azzarda. L’asso nella manica della Nazionale è sicuramente Antonio Conte: “È sempre concentratissimo, non solo oggi. Conte è il nostro condottiero, l’ho chiamato così e sta dimostrando di esserlo”. Il presidente della Figc ha commentato anche gli episodi di Marsiglia: “Sono fatti vergognosi. Le tensioni che ci sono tra paesi si riflettono in questi eventi, ma – conclude Tavecchio – i francesi sapranno garantire la legalità”.

TUTTE LE NOTIZIE SU EURO 2016

Leggi anche: