Benatia alla Juventus: oggi visite mediche e firma

Benatia è il nuovo acquisto della Juventus. Raggiunto l’accordo con il Bayern Monaco, il giocatore è atteso a Torino per visite mediche e firma del contratto.

La Juve non si ferma e, dopo gli acquisti di Dani Alves e Pjanic, mette le mani su Benatia. Terzo acquisto per la Vecchia Signora nel calciomercato estivo 2016 che dovrebbe essere ufficializzato in giornata. Nella serata di ieri il club bianconero ha raggiunto l’intesa sul Bayern Monaco, assicurandosi il cartellino del marocchino in prestito con diritto di riscatto. La Vecchia Signora verserà nelle casse bavaresi 3 milioni subito e 17 a riscatto ultimato, per un totale di 20 milioni di euro.

Il grosso è fatto, adesso toccherà attendere che Benatia si sottoponga alle visite mediche di routine. Il giocatore è atteso in mattinata nella clinica bianconera JMedical e, superati i test, l’acquisto verrà reso definitivo dalla firma del contratto, si parla di un quadriennale a 3.2 milioni di euro a stagione, e con il comunicato ufficiale. Nell’assicurarsi il cartellino di Benatia, la Juventus ha dovuto superare la concorrenza del Chelsea dell’ex Antonio Conte.

Leggi anche: