Benevento-Fiorentina, Probabili Formazioni (Serie A 2017-18)

Benevento a caccia dei primi punti nella massima serie, Fiorentina arriva dal successo interno contro l'Udinese

Benevento-Fiorentina è la gara in scena domenica pomeriggio, al Ciro Vigorito alle ore 15:00, valevole per la nona giornata del Campionato di Serie A 2017-18. Andiamo ora ad analizzare come arrivano queste due squadre a questo match e le probabili formazioni.

Ultime Notizie Benevento

La formazione sannita è stata la grande sorpresa della passata stagione in Serie B dove, battendo in finale Play-Off il Carpi, ha conquistato la prima storica promozione nella massima serie al solo primo anno tra i cadetti. Serie A che per gli uomini di Baroni è cominciata molto male. Infatti, nelle prime otto giornate, nemmeno un punto, con il peggior attacco e la peggior difesa del torneo con appena due reti segnate.

In difesa, già orfana del capitano Fabio Lucioni, squalificato per doping, in questa giornata non potrà avere a disposizione nemmeno Luca Antei. Inoltre, sono fermi per infortunio Ciciretti, Di Chiara, Costa e D’Alessandro.

Ultime Notizie Fiorentina

La formazione viola di Stefano Pioli arriva a questo incontro dopo il successo, all’Artemio Franchi, contro l’Udinese per 2-1, con una doppietta di Thèrèau, ex della gara, riscattando così la sconfitta della giornata precedente, al Marcantonio Bentegodi, contro il Chievo Verona per 2-1. Dall’inizio della stagione, la Fiorentina, ha ottenuto solamente un successo in trasferta, ovvero quello della della terza giornata in casa dell’Hellas Verona per 5-0.

I viola, attualmente, si trovano all’undicesimo posto in classifica a quota 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, a quattro punti di distanza dalla zona Europa League, momentaneamente occupata dalla Sampdoria (impegnata nell’anticipo di sabato alle ore 18:00, al Marassi, contro il Crotone).

Pioli potrebbe schierare un 4-3-3, con l’unico ballottaggio in difesa tra Bruno Gaspar e Laurini, con quest’ultimo che sembra esser favorito a giocare dal primo minuto con il primo in panchina. Nessuno è nella lista degli squalificati. Non sono disponibili per questo match Gil Dias e Saponara per infortunio.

Probabili Formazioni

BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Venuti, Djimsiti, Gravillon, Letizia; Memushaj, Cataldi, Viola; Lombardi, Iemmello, Lazaar. Allenatore: Marco Baroni.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.

Ad arbitrare l’incontro è il signor Gavillucci della sezione di Latina. Insieme a lui ci sono i guardalinee Alassio e Zappatore, il quarto uomo Di Paolo, nella Var Mariani e nell’Avar Carbone.