Benitez-Newcastle: Ufficiale nuovo Allenatore

Rafa Benitez è ufficialmente il nuovo allenatore del Newcastle United. A renderlo noto è stata la stessa società con un comunicato ufficiale sul proprio sito internet e, contestualmente, con un messaggio sul proprio profilo Twitter. Con l’annuncio dell’allenatore spagnolo è arrivato, ovviamente, l’esonero dell’ormai ex tecnico degli inglesi, Steve McLaren. L’amministratore delegato del club, Lee Charnley si è espresso così sul cambio in panchina: “Riteniamo che un cambiamento sia oggi più che mai necessario per poter garantire al Newcastle il miglior futuro in Premier League“.

Il Newcastle, in piena zona retrocessione della Premier League con 24 punti, vive una delle stagioni più difficili della sua storia e rischia pesantemente la retrocessione in Premiership. Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Bournemouth dello scorso sabato, la tifoseria aveva apertamente contestato McLaren, e il Mirror, celebre tabloid britannico, aveva titolato, a proposito dei Magpeis: “Please save us, Rafa” (Per favore, Rafa, salvaci tu).

Dopo la deludente esperienza al Real Madrid, seguita ad un altrettanto triste finale di avventura con il Napoli, sembrava difficile che il tecnico ex Liverpool potesse accettare una panchina così difficile, peraltro in corsa. Nella scelta di Benitez avrà sicuramente pesato la distanza ravvicinata fra NewcastleWirral, piccola cittadina vicino Liverpool dove risiede. Ma soprattutto l’amore incondizionato per la Premier League, mai sopito dopo gli anni felici alla guida del Liverpool.

Leggi anche: