Bentancur al Milan, indiscrezioni sull’Affare

Trattativa in corso tra Milan e Boca Juniors per Bentancur: rossoneri decisi a superare la concorrenza della Juve.

Il Milan sta studiando una strategia per portare Rodrigo Bentancur, centrocampista del Boca Juniors, in rossonero scavalcando la concorrenza della Juventus. Dalle indiscrezioni emerse su questo affare di mercato parte infatti che, ricevuto il via libera da parte di Silvio Berlusconi, Adriano Galliani stia trattando con i sudamericani e a dare una mano al Diavolo potrebbe esserci Pablo Cosentino, ex dirigente del Catania squalificato per calcioscommesse.

Già nell’affare che ha portato Gustavo Gomez al Milan, Galliani ha chiesto consulenza all’ex rossazzurro e non è detto che ciò non possa ripetersi anche per Bentancur: l’AD del Milan è stato infatti avvistato martedì in compagnia di Mino Raiola, Davide Lippi e Pablo Cosentino e non si trattava certo di un semplice incontro tra amici. Dietro potrebbe esserci l’affare Bentancur. Quella che porterebbe al classe ’97 non è una trattativa semplice in quanto la Juve ha una prelazione sul giocatore che scadrà in prossimo anno (prestito da un milione e obbligo di riscatto fissato a 9.4 milioni), ma difficilmente la eserciterà in questo calciomercato: la rosa bianconera è abbastanza folta e portare Bentancur alla corte di Allegri significherebbe costringere il centrocampista a trascorrere larga parte della stagione in panchina.

Il Milan potrebbe approfittarne: dalle indiscrezioni è emerso che i rossoneri hanno pronta sia un’offerta per il Boca Juniors che si aggira intorno ai 15 milioni di euro sia quella per Bentancur, un quinquennale a 1.5 milioni a stagione. Cifre che potrebbero far vacillare il club di Buenos Aires.

Leggi anche: