Berardi alla Juve, oggi l’Inter si inserisce nella Trattativa

VOTA QUESTA NOTIZIA

Domenico Berardi è uno dei nuovi obiettivi di mercato dell’Inter, che non vede l’ora di fare uno sgarbo agli eterni rivali della Juve. 

I bianconeri hanno un’opzione di acquisto sul calciatore e avevano già concordato con il Sassuolo, club in cui Berardi attualmente milita, di farla valere entro la prossima stagione, lasciando il giocatore ancora un anno in Emilia.

Nonostante ciò, il club di Thohir ha presentato un’offerta molto allettante al calciatore: 25 milioni di euro al Sassuolo e un contratto quinquennale da 2,5 milioni netti all’anno. Oltre, ovviamente, alla possibilità di giocare una stagione da protagonista, dal momento che la trattativa è stata non solo autorizzata, ma sponsorizzata dallo stesso Mancini.

Il Patron neroverde Squinzi, milanista della prima ora, ha escluso categoricamente che Berardi possa andare mai a giocare all’Inter. Ma in questo contesto la volontà del calciatore diventa fondamentale e Berardi non è rimasto certo indifferente ai corteggiamenti del club milanese.

I nerazzurri, se l’operazione dovesse rivelarsi complicata, hanno già l’alternativa pronta. Si tratta di Candreva, della Lazio. Anche lui piace molto a Mancini, ma Lotito vuole più di 25 milioni e la dirigenza nerazzurra non ha intenzione di spendere per un ventinovenne gli stessi soldi che spenderebbe per Berardi, che di anni ne ha 21.

LEGGI ANCHE: